Fin da piccola ho sempre amato le fiabe. Sognavo di scriverle e illustrarle, e forse è per questo che mi sono spesso sentita come Alice nel Paese delle Meraviglie: curiosa, ottimista e con una grande immaginazione.
Tuttavia non mi sono mai rifugiata in un mondo ideale. Ho sempre cercato di affrontare la realtà, usando la creatività come bussola per trovare la mia strada. Studiare, viaggiare, cambiare prospettiva e mettermi alla prova mi ha aiutata a capire chi sono e cosa desidero davvero.
Durante l'infanzia e l'adolescenza guardavo spesso molti anime, provando a disegnare i personaggi delle storie che mi emozionavano. Con il tempo questo interesse è cresciuto insieme a me e durante gli anni universitari ho iniziato a spaziare leggendo vari manga, light novel, romanzi giapponesi, ascoltando musica a tema e guardando serie tv asiatiche.
L’Oriente mi ha sempre affascinata, in particolare il Sol Levante. Ho sempre sentito una profonda affinità con la cultura giapponese, che ho percepito subito vicina al mio modo di essere, tanto da spingermi a studiarne la lingua e a realizzare il mio sogno di vivere in Giappone.
Ho collaborato per un lungo periodo con Otaku’s Journal scrivendo articoli su anime, manga e Giappone. Da qui è nata l’idea di Wonderland Tales: uno spazio personale in cui condividere pensieri, sogni ed esperienze.
Qui troverete recensioni di anime e manga, racconti di vita quotidiana giapponese, curiosità su cibo, festività e leggende, oltre a consigli su libri, film e serie televisive che mi hanno divertita e commossa.
Racconterò anche dei miei viaggi, di alcune esperienze vissute e degli eventi a cui ho partecipato, condividendo ciò che vivo e mi colpisce.
Sono una persona tranquilla e riservata, ma ho sempre sentito il bisogno di comunicare qualcosa. Scrivere è il modo che ho scelto per farlo e attraverso le parole ho trovato il modo migliore per esprimere ciò che provo.
Ci sono tante cose che vorrei dire e la scrittura è lo spazio in cui lascio voce ai miei pensieri. Osservando il mondo con curiosità e sensibilità, racconto ciò che mi sorprende e mi entusiasma, regalando a chi legge un momento di evasione e leggerezza ma anche di riflessione.
Come Alice, alla fine del suo viaggio, ho imparato che il Paese delle Meraviglie non è un luogo, ma qualcosa che vive dentro di noi, ovunque siamo.
Se anche voi amate perdervi tra storie, viaggi e mondi lontani, siete nel posto giusto.

2 Commenti
❤️
RispondiElimina❤️❤️❤️
RispondiElimina